F1 | Ferrari, Raikkonen in allerta: “Il meteo svolgerà un ruolo importante durante questo weekend”

"Quarto posto a Sochi? Speriamo che qui sia tutta un’altra storia", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Raikkonen in allerta: “Il meteo svolgerà un ruolo importante durante questo weekend”

Nel classico comunicato stampa emesso dalla Ferrari nel corso del giovedì, Kimi Raikkonen ha parlato del prossimo Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, sottolineando come il meteo potrebbe essere una variabile estremamente interessante del week-end a Suzuka. L’arrivo del tifone Kong-Rey, infatti, potrebbe scombussolare i valori in vista della giornata di domenica, rimettendo tutto in gioco per quello che riguarda la lotta per il mondiale costruttori tra Ferrari e Mercedes.

Ecco le parole di Kimi Raikkonen: “Il meteo svolgerà un ruolo importante durante questo weekend per tutti. Speriamo di fare una sessione di prove pulita; molto dipenderà dalle condizioni meteo e da quanto potremo girare. Quando il meteo è poco chiaro come oggi, non si può essere sicuri al 100% che dopo un’ora pioverà; quindi devi cercare di fare del tuo meglio durante le prove e vedere come va”.

“Quando piove spesso le cose si complicano; se l’asfalto è troppo bagnato, allora non si può girare, e in aggiunta con le gomme da bagnato ci sono limiti nella dotazione, per cui bisogna risparmiarle per le qualifiche e la gara”, ha aggiunto. “Fino a poco tempo fa le condizioni di bagnato non erano il nostro punto forte, ma in alcune occasioni di recente siamo andati abbastanza bene”.

“Inoltre nell’ultima gara eravamo veloci, ma non tanto quanto volevamo noi. Speriamo che qui sia tutta un’altra storia. Di certo non sarà facile, aspetteremo e vedremo quello che accadrà. Faremo del nostro meglio e cercheremo di combattere sia in qualifica che in gara”, ha concluso..

1.1/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati