F1 | Ferrari, Montezemolo: “Marchionne? Dispiace che sia geloso del passato”
Su Vettel: "Spero non abbia troppa pressione. Raggiungere gli stessi risultati di Michael non è facile, ma quest'anno può contare su una monoposto competitiva"
Presente a Colonia, per l’inaugurazione della mostra su Michael Schumacher, Luca Cordero di Montezemolo non si è lasciato sfuggire l’occasione di “bacchettare” il suo successore in Ferrari: Sergio Marchionne.
Difatti, parlando dell’attuale numero uno di Maranello, Montezemolo ha detto: “Dispiace che sia geloso del passato, questo è sbagliato. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto in quegli anni. Certo, la Ferrari è sempre qui e spero che ora possa tornare a vincere perché rappresenta la Formula Uno”.
“Sono ancora in contatto con persone che lavorano in Ferrari – ha sottolineato Montezemolo -. Dopo 24 anni sono stato fortunato a vincere con Lauda, Schumacher, Raikkonen, conquistando il campionato 19 volte”.
L’ex presidente del Cavallino ha voluto spendere qualche parole anche su Sebastian Vettel, attualmente leader del Mondiale con un punto di vantaggio su Lewis Hamilton: “Michael ha vinto molti campionati con noi, Seb purtroppo no. Spero che presto inizi una nuova era, con vari trionfi vinti di fila come successe a noi. Raggiungere gli stessi risultati di Michael non è così facile, ma quest’anno finalmente Vettel può contare su una monoposto molto competitiva”.
“Spero che Seb non abbia troppa pressione. È forte, l’auto è buona. Finora la Mercedes non è sembrata molto competitiva. Le possibilità di vincere ci sono, può essere l’anno buono”, ha concluso Montezemolo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui