F1 | Ferrari, Lerclerc: “Città del Messico dovrebbe essere una pista migliore per noi rispetto ad Austin”
"Il nostro pacchetto ad alto carico aerodinamico ha sempre funzionato abbastanza bene", ha sottolineato il monegasco
Tra gli osservati speciali del Gran Premio del Messico, il cui weekend scatterà domani con le prime due sessioni di prove libere, figura anche la Ferrari. La scuderia del Cavallino è reduce dalla positiva prestazione di Austin, dove ha conquistato la P4 con Charles Leclerc, e sulla carta il tracciato dell’Hermanos Rodriguez di Città del Messico dovrebbe essere congeniale alle caratteristiche della SF21.
A tal proposito però, lo stesso Leclerc, ha ammesso come la gara messicana potrebbe sorridere alla Rossa ma non bisogna dare nulla per scontato in un campionato dove le forze in campo hanno subito vari stravolgimenti.
“Sulla carta dovrebbe essere una pista migliore per noi rispetto ad Austin, ma è anche vero che a volte abbiamo avuto sorprese belle e brutte rispetto a quello che ci aspettavamo – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com, nella press conference di Città del Messico – Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro. Dovrebbe essere una gara competitiva se ci confrontiamo con le altre squadre di centro gruppo”.
Nella gara messicana dovrebbe riproporre l’ennesimo duello tra la Ferrari e la McLaren che quest’anno si stanno sfidando per il gradino più basso del podio iridato. Al momento davanti è Woking che può contare su 3,5 punti di vantaggio su Maranello: “Li stiamo ancora inseguendo, non siamo davanti a loro e sarà una battaglia da combattere perché sono una squadra molto forte, molto costante dall’inizio dell’anno quindi non sarà facile – ha ammesso Leclerc – Stiamo lavorando bene come squadra, ogni volta che abbiamo portato aggiornamenti sono andati nella giusta direzione. Dobbiamo cercare di fare tutto alla perfezione fino alla fine della stagione e sono fiducioso che abbiamo la possibilità di finire davanti a loro in campionato”.
Il monegasco, completando la propria analisi discutendo sui progressi della vettura, ha poi aggiunto: “Abbiamo fatto alcune buone gare ora. Soprattutto quella di Austin è stata una gara piuttosto competitiva e non ci aspettavamo di essere più forti della McLaren. Dobbiamo tenere la testa bassa e continuare a lavorare. Il nostro pacchetto ad alto carico aerodinamico ha sempre funzionato abbastanza bene in questa stagione, probabilmente lo utilizzeremo qui. Ecco perché penso che dovremmo essere competitivi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui