F1 | Ferrari, Lerclerc: “Binotto ha capito la mia delusione. Credo ancora in entrambi i titoli”

"I risultati delle ultime cinque gare sono difficili da accettare", ha ammesso il monegasco

F1 | Ferrari, Lerclerc: “Binotto ha capito la mia delusione. Credo ancora in entrambi i titoli”

Gli ultimi non sono stati certamente giorni facili per Charles Leclerc, condizionati dalla scelte operate domenica scorsa dal muretto box della Ferrari che hanno influito sul risultato sportivo ottenuto dal monegasco nella gara di Silverstone. L’alfiere della Ferrari è però deciso a guardare avanti, ma parlando di quanto accaduto in Inghilterra ha sottolineato la vicinanza di Mattia Binotto dopo l’episodio che lo ha condizionato in negativo.

Era arrabbiato con me perché ero troppo giù, quindi stava cercando di tirarmi su di morale – ha riferito Leclerc, citato da Formula1.com, rispondendo ai giornalisti presenti a Spielberg – Tutti si sono chiesti perché stesse puntando il dito in questo modo, ma penso che fosse solo frustrato nel vedermi così giù dopo una grande gara. D’altra è comprensibile, ha capito la mia delusione, ero in testa alla gara e ho chiuso quarto”.

Leclerc, continuando la propria analisi, ha aggiunto: “Dobbiamo solo assicurarci che questo tipo di cose non succedano con frequenza in stagione, i risultati delle ultime cinque gare sono difficili da accettare a causa dell’affidabilità e dei problemi che abbiamo avuto non riuscendo a salire neanche sul podio. Sono motivato come lo ero prima. Arrivo a questo fine settimana con piena fiducia, credo ancora nella vittoria di entrambi i titoli”.

Il monegasco concludendo ha detto: “Sento il supporto della squadra. Non è andata come volevamo nelle ultime gare, ma ancora una volta penso che stiamo lavorando duramente come sempre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati