F1 | Ferrari, Leclerc: “Vettel è più bravo di me sul passo gara”

"Seb ha una grande esperienza in gara ed è più forte di me in questo momento. Devo migliorare", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Vettel è più bravo di me sul passo gara”

Intervenuto agli Autosport International, Charles Leclerc ha discusso tra le varie cose del compagno di squadra Sebastian Vettel.

Il monegasco ritiene che, nonostante il miglior piazzamento nell’ultimo Mondiale piloti rispetto al tedesco, il quattro volte campione del mondo abbia dimostrato di essere migliore sul ritmo gara.

Dopo le prime tre o quattro gare, ho visto che le mie debolezze erano più nelle qualifiche che nelle gare, quindi mi sono concentrato molto sulle qualifiche e ho fatto un grande passo in avanti in Francia – ha ammesso Leclerc -. È stato bello”.

L’alfiere della Rossa, continuando la propria disamina, ha poi aggiunto: “In gara penso di dover ancora lavorare. Seb ha una grande esperienza nelle gare ed è più forte di me in questo momento. Quindi il mio lavoro questo inverno è più in relazione alle gare, cercando di migliorare”. 

Leclerc parlando della nuova stagione ha detto: “Spero di fare meno errori rispetto al 2019. Penso che, come squadra, dobbiamo concentrarci anche su questo. In termini di prestazioni è sempre molto difficile sapere come andrà la prima gara prima dei test invernali , ma in realtà la pre-stagione dell’anno scorso è andata molto meglio della prima gara, quindi aspettiamo fino alla prima gara. Sento di essere più pronto rispetto al 2019 e spero di dimostrarlo in pista”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati