F1 | Ferrari, Leclerc trionfa in Bahrain: “Sono davvero felice, gli ultimi due anni sono stati molto difficili”

"Siamo partiti nel miglior modo possibile", ha commentato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc trionfa in Bahrain: “Sono davvero felice, gli ultimi due anni sono stati molto difficili”

È una domenica dolcissima per la Ferrari e per Charles Leclerc che iniziano la stagione nel miglior modo possibile. Il monegasco ha infatti conquistato la vittoria nel GP del Bahrain, ponendo fine al digiuno di successi per Maranello che durava da oltre due anni. L’alfiere della Rossa è riuscito a contenere senza problemi la Red Bull di Max Verstappen, con l’olandese costretto al ritiro nei giri conclusivi a causa di un problema tecnico, aprendo con un successo questa nuova era della Formula 1 caratterizzata dalle modifiche regolamentari.

Una vittoria che permette alla Ferrari di riscattarsi dopo annate complicate e che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

Sono davvero felice. Gli ultimi due anni sono stati incredibilmente difficili per il team – ha dichiarato Leclerc – Sapevamo che questa sarebbe stata una grande opportunità e i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile costruendo questa macchina fantastica. Siamo partiti nel modo migliore possibile: pole position, vittoria, giro veloce, doppietta con Carlos. Non avremmo potuto sperare di meglio. Un grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto. Il duello con Max? Ho cercato di essere intelligente il più possibile, ho utilizzato il DRS nel modo migliore e cercavo di frenare presto in curva 1 per essere appena dietro di lui. Ha funzionato. Sono incredibilmente felice per aver fatto funzionare la strategia”.

Parlando dell’ingresso della Safety Car, causata dal ritiro dell’AlphaTauri di Pierre Gasly, che avrebbe potuto scombussolare la classifica, Charles ha detto: “In realtà non avrei voluto che ci fosse, ma sono riuscito a ripartire alla grande e questo mi ha dato un po’ di margine per gestire la gara fino alla fine”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati