F1 | Ferrari, Leclerc sull’ultima stagione: “Sono soddisfatto, ma ho corso un po’ di rischi”
"Cercherò di valutare meglio le battaglie", ha ammesso il monegasco
L’unica nota felice della Ferrari, in un anno disgraziato come il 2020, è stata rappresentata da Charles Leclerc. Il monegasco infatti è riuscito, malgrado la scarsa competitività mostrata in pista, a ‘domare’ la SF1000 riuscendo a conquistare il piazzamento a podio in due occasioni: nel Gran Premio d’Austria e in quello di Gran Bretagna. Però anche da parte dell’alfiere di Maranello non sono mancati gli errori, specie nelle battaglie iniziali di gara, di cui farà tesoro in vista del futuro.
“È stata una stagione faticosa, ma guardando indietro sono abbastanza soddisfatto – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com – A livello personale sono cresciuto molto e penso che sia stata una buona stagione. Sono molto felice delle mie prestazioni. Ho corso un bel po’ di rischi quest’anno, ma la maggior parte delle volte hanno dato i loro frutti e oggi quando vedo il campionato non è c’era molto di più da fare quest’anno”.
Il monegasco, che dal prossimo anno dividerà il box della Ferrari con Carlos Sainz scelto da Maranello per prendere il posto di Sebastian Vettel, completando la propria disamina ha aggiunto: “Penso di aver guadagnato molto in alcune gare al primo giro e mi ha aiutato ad ottenere molti punti quest’anno. Alle volte succede che non va come vorrei. Non è successo a Sakhir e in Austria all’inizio dell’anno, ma alla fine ho anche guadagnato molti punti. Cercherò di valutare meglio le battaglie, ovviamente guadagnare una posizione a Max (a Sakhir) non ci avrebbe portato in una posizione migliore perché era comunque più veloce di noi. Ma comunque è passato. Imparerò da questo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui