F1 | Ferrari, Leclerc sull’appuntamento di Monza: “Non sarà un weekend facile per noi”

Sulla Sprint Race: "Adoro questo format"

F1 | Ferrari, Leclerc sull’appuntamento di Monza: “Non sarà un weekend facile per noi”

Dopo le porte chiuse dello scorso anno, a causa dell’emergenza Covid, quest’anno la Ferrari potrà contare sull’apporto del suo pubblico nella gara di casa di Monza. Un appuntamento dove, almeno sulla carta, Maranello dovrebbe faticare essendo quella brianzola una pista essenzialmente di motore. Charles Leclerc, nella press conference del giovedì di Monza, ha voluto fare il punto sul weekend del GP d’Italia dove cercherà di ottenere il miglior risultato possibile.

Il monegasco due anni fa ha voluto la fortuna di vincere la gara di Monza da pilota Ferrari, permettendo così al Cavallino di tornare ad assaporare il gradino più alto del podio dopo un digiuno durato nove lunghi anni.

Non sarà un fine settimana facile per noi – ha dichiarato Leclerc, citato da RaceFans – Sulla carta è una delle piste più difficili per noi quest’anno. Ma cercheremo di dare tutto. Sono molto emozionato. È sempre un posto molto, molto speciale ogni volta che vieni come pilota Ferrari. Siamo stati a Milano ieri, in fabbrica il giorno prima, e possiamo già sentire il supporto crescere per la gara. Quindi non vedo davvero l’ora”.

Dopo Silverstone sarà Monza ad ospitare, per la seconda volta in stagione, il format relativo alla Sprint Race. Una soluzione che piace particolarmente al monegasco.

Lo adoro. Normalmente il venerdì è piuttosto noioso. Abbiamo FP1, FP2, non succede molto – ha detto Leclerc – Ma ora hai molti più vantaggi se hai una buona FP1 perché è l’unica sessioneche hai prima delle qualifiche. Quindi sono un grande fan del venerdì con questo formato. E ottieni anche un’altra piccola gara, che è emozionante con un’altra partenza. Quindi mi piacciono molto questo tipo di fine settimana”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo