F1 | Ferrari, Leclerc sulla SF70H nei test di Budapest

Si alternerà con Kimi Raikkonen

F1 | Ferrari, Leclerc sulla SF70H nei test di Budapest

Charles Leclers farà il proprio esordio a bordo della SF70-H nei prossimi test di Budapest, sessione di lavoro che si svolgerà subito dopo il Gran Premio d’Ungheria di fine luglio. Il talento monegasco, assoluto dominatore della Formula 2 2017, si altererà con Kimi Raikkonen durante la due giorni all’Hungaroring, familiarizzando con i sistemi che gestiscono una moderna Formula Uno.

Un test molto importante per un pilota che si sta mettendo in luce come uno dei prospetti più interessanti del panorama mondiale: Leclerc, infatti, ha conquistato sei pole nei primi sei appuntamenti di questo campionato, portando inoltre a casa cinque successi. Al momento sta dominando il campionato F2 con 61 punti di vantaggio nei confronti di Markelov e sue prestazioni sono un continuo crescendo, segno che il feeling con la monoposto portata in pista dal team Prema aumenta con l’aumentare dei chilometri percorsi. Leclerc, ricordiamo, al 90% farà il proprio esordio in Formula Uno nella prossima stagione, vestendo i panni del team Haas oppure della Sauber.

Il monegasco potrebbe inoltre sostituire Kimi Raikkonen al fianco di Sebastian Vettel, ma è molto probabile la conferma del finlandese almeno per un’altra stagione. Non ci resta che darvi appuntamento a fine mese per vedere all’opera il giovane talento della FDA.

Roberto Valenti

F1 | Ferrari, Leclerc sulla SF70H nei test di Budapest
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. SuperKIMI2007

    18 luglio 2017 at 11:06

    Mi sembra chiaro perchè facciano fare questo test a kimi piuttosto che a Seb vogliono incrociare i dati per vedere se Leclerc sia veloce quanto Kimi o di più per una probabile sostituzione nel 2018.
    Seb spinge per far rimanere Kimi per ovvi motivi non sia mai che venga battuto daal novellno francese …..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati