F1 | Ferrari, Leclerc: “Stiamo lavorando nella giusta direzione”

"C'è stato un miglioramento costante, la squadra ha risposto nel miglior modo possibile", ha detto Charles

F1 | Ferrari, Leclerc: “Stiamo lavorando nella giusta direzione”

La Ferrari è stata una delle scuderia che quest’anno è migliorata sensibilmente rispetto al 2020. Nella scorsa stagione infatti, complice anche la direttiva della Federazione che ha colpito Maranello sul fronte power unit, la Rossa ha faticato terribilmente in pista non andando oltre il sesto posto nei costruttori mentre in questo campionato Maranello è in lotta per il gradino più basso del podio iridato precedendo la McLaren di ben 39,5 punti a due GP dalla bandiera a scacchi di questo Mondiale.

Parlando dei progressi compiuti dalla SF21 rispetto alla derelitta SF1000, Charles Leclerc ha ammesso come sia stato il lavoro di squadra a far riemerge la Ferrari e non gli aggiornamenti portati sulla monoposto. La Rossa, come affermato dal TP Mattia Binotto, è focalizzata interamente sul 2022 e sul nuovo regolamento che rappresenterà una chance importante da non lasciarsi sfuggire.

Dal 2019 al 2020, ovviamente, c’è stato un passo indietro – ha detto, citato da Motorsport-Total – Ma poi dal 2020, fin dall’inizio, abbiamo lavorato molto, molto bene. Già dalla stagione 2020 poteva sentire che stavamo lavorando nella giusta direzione. Gli aggiornamenti sono stati minimi ma giusti. Questo è sempre un buon segno. Non c’è stata una svolta, ma è stato un miglioramento costante da inizio 2020 e la squadra ha risposto nel miglior modo possibile. Per due o tre gare, la nuova power unit ci ha dato un’altra spinta, che è stata enorme per la nostra caccia al terzo posto nel Campionato Costruttori”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati