F1 | Ferrari, Leclerc: “Stagione molto dura, ma il prossimo anno c’è una grande opportunità”
"Sta a noi coglierla. Stiamo lavorando al massimo per raggiungerla", ha affermato il monegasco
Con il Gran Premio di Abu Dhabi, ventiquattresimo e ultimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1, è andata in archivio una stagione tremendamente complicata per la Ferrari. La scuderia del Cavallino non è infatti riuscita a replicare il 2024, dove lottò punto su punto con McLaren per il titolo costruttori, terminando il campionato al quarto posto senza vincere neanche un GP.
L’unica nota positiva dell’annata della Rossa appena trascorsa è stata rappresentata da Charles Leclerc. Il monegasco, ancora una volta, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo andando al di là dei limiti della monoposto e ottenendo tutti i 7 piazzamenti a podio della SF-25.
Ora lo sguardo di Leclerc è proiettato al 2026, anno del cambio regolamentare, che può rappresentare una grande chance di invertire la rotta (ad oggi negativa) soprattutto per la squadra di Maranello.
“Sono molto deluso, molto deluso perché in generale, una volta che sei nel pieno della stagione, gara dopo gara, cerchi di tenere la testa alta – ha dichiarato Leclerc, citato da F1.com – Cerchi di rimanere motivato, sorridere e pensare agli aspetti positivi”.
Il monegasco, proseguendo con la propria analisi, ha detto: “Ma quando la stagione finisce, è lì che la delusione mi assale in una stagione come questa. Ho solo bisogno di qualche settimana di pausa, ricaricare le batterie e ripartire per il prossimo anno. Ma è così che va, almeno finiamo con una nota leggermente più positiva, ed è sempre una buona cosa. Ma la delusione per la stagione è piuttosto grande”.
Leclerc, concludendo il proprio intervento, ha aggiunto: “La stagione è stata molto dura, è vero. Ma c’è ancora molta motivazione perché pensiamo che ci sia una grande opportunità il prossimo anno. Quindi sta a noi cogliere questa opportunità e stiamo lavorando al massimo per raggiungerla. Spero quindi che la Ferrari torni finalmente al vertice”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui













