F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono soddisfatto, ma dobbiamo continuare a lavorare”

"I nostri rivali sono molto forti, bisogna ottimizzare il potenziale della SF90", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono soddisfatto, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Terzo tempo per Charles Leclerc nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia. Il monegasco della Ferrari ha realizzato la sua migliore prestazione in 1’31”586 a poco più di due decimi dalla Mercedes di Lewis Hamilton, beccando invece 0″649 dal best lap ottenuto dalla W10 di Valtteri Bottas.

Leclerc, analizzando la giornata odierna, ha dichiarato: “Nel complesso sono soddisfatto delle nostre prove libere: le sensazioni in macchina sono state buone e abbiamo anche testato alcuni aggiornamenti. Credo tuttavia che ci sia ancora molto lavoro da fare per sistemare la monoposto al meglio in vista delle qualifiche. Sappiamo che i nostri rivali sono molto forti ma noi dobbiamo continuare a concentrarci su noi stessi per ottimizzare il potenziale della nostra SF90”.

Sulla pista de Le Castellet: “Questo circuito mi piace perché è differente dagli altri e i muri sono piuttosto lontani: tutto ciò permette di spingere forte fin dal venerdì. Non vedo l’ora di tornare in macchina domani mattina”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati