F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono molto soddisfatto, da tempo non partivamo in prima fila”
"Abbiamo una macchina migliore in gara rispetto alla qualifica, per cui domani spero di mettere più pressione alla McLaren", ha detto il monegasco
Ottima prestazione della Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio dell’Austria. Charles Leclerc ha conquistato la prima fila dello schieramento sul tracciato del Red Bull Ring, con il monegasco che ha avuto la meglio sulla McLaren di Oscar Piastri (condizionato dalla bandiera gialla che lo ha privato del secondo e decisivo giro in Q3) e sulla Rossa gemella del compagno di squadra Lewis Hamilton.
Leclerc, che non è riuscito a migliorarsi nell’ultimo e deciso tentativo in Q3, ha pagato oltre mezzo secondo nel confronto con Lando Norris: l’inglese è stato l’unico ad abbattere il muro dell’1’04, fissando il miglior tempo in 1’03” 971.
“Sì, sono molto soddisfatto – ha dichiarato Leclerc, intervistato al termine delle qualifiche – Era da tanto tempo, credo da Monaco, che non partivamo dalla prima fila. Per noi è stata una stagione difficile nel complesso, però il team sta continuando a spingere. In questo weekend abbiamo portato tanti pezzi che sicuramente hanno fatto la differenza, se guardiamo i distacchi sono tutti molto vicini. Sono comunque molto contento del mio giro, normalmente sappiamo che abbiamo una macchina migliore in gara rispetto alla qualifica per cui spero di mettere più pressione alla McLaren domani”.
Leclerc, discutendo della grande prestazione di Norris e del distacco presso dalla monoposto papaya, ha detto: “Noi non abbiamo la macchina per farlo, però non voglio sminuire il lavoro di Lando: probabilmente ha fatto un giro incredibile. Io non l’ho visto, perché sono uscito dalla macchina. Congratulazioni a lui, la merita e domani cercheremo di dargli del filo da torcere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui