F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono cresciuto molto come pilota”

Il pilota del Cavallino ha commentato il suo percorso in F1

F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono cresciuto molto come pilota”

Charles Leclerc in questi tre anni e mezzo di F1, dal debutto con l’Alfa Romeo Sauber nel 2018 ai due anni e mezzo corsi con la Ferrari, sente di essere migliorato molto come pilota e di continuare a crescere gara dopo gara, in un percorso di apprendimento costante.

Con due vittorie (Spa e Monza) nel 2019 al volante del Cavallino e con nove pole position totali conquistate in questi anni, Leclerc è considerato uno dei talenti migliori della F1 ed è l’uomo su cui Maranello ripone le sue maggiori speranze per tornare a vincere il titolo. Anche quest’anno, nonostante una monoposto non all’altezza delle prime, il monegasco è stato autore di gare davvero notevoli, come quella di Silverstone chiusa al secondo posto.

“Mi sono sentito a mio agio fin dall’inizio. Avevo un sacco di cose da imparare sui rapporti interni al team, ma mi sembrava di conoscerle da subito. Però mi ci è voluto quasi un anno per capire esattamente le dinamiche della squadra, come si affrontano i problemi, come si reagisce alle difficoltà – così Leclerc al sito ufficiale della F1 parlando della sua crescita come pilota nel corso del tempoÈ un tempo lungo, certo, ma è stato un periodo di apprendimento interessante. Se lo vivi in prima persona sembra molto più breve e hai il polso di tutti i passi in avanti che stai facendo. Ti senti molto più in controllo della situazione man mano che impari come funziona tutto. In generale credo di essere cresciuto molto come pilota e come persona. Mi sento sicuramente un pilota migliore rispetto a quando sono arrivato. Il fatto di entrare nei dettagli dopo ogni gara difficile, ma anche dopo ogni gara buona, ha reso tutto molto interessante. Sto imparando ogni giorno e credo che tutti i piloti della Formula 1 imparino qualcosa di nuovo ogni volta che corrono”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati