F1 | Ferrari, Leclerc sigla la prima pole stagionale: “Sensazione bellissima”

"Il passo c'è ma dobbiamo rimanere cauti", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc sigla la prima pole stagionale: “Sensazione bellissima”

La Ferrari inizia nel migliore dei modi il weekend del Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del Mondiale 2022 di Formula 1, siglando la pole position con Charles Leclerc. Il monegasco è riuscito infatti ad avere la meglio nei confronti del rivale della Red Bull Max Verstappen, il maggiore candidato a partire al palo, strappandogli il miglior tempo per 123 millesimi. L’alfiere della Rossa torna così in pole dopo quasi un anno: l’ultima volta infatti fu nel GP dell’Azerbaijan 2021.

È una bellissima sensazione, gli ultimi due anni sono stati incredibilmente difficili per il team – ha dichiarato Leclerc – Avevamo delle speranze per questa nuova opportunità per tornare davanti. Abbiamo lavorato estremamente bene come team per ritrovarci di nuovo a lottare nelle posizioni migliori. Sono molto contento, è stata una sessione di qualifiche molto complicata. Non sono molto contento della mia guida, non sono riuscito a fare il giro giusto nel Q3. Ma si parte dalla pole e sono molto contento”.

Parlando del comportamento delle nuove vetture ha detto: “Dal punto di vista della guida è completamente diversa rispetto allo scorso anno. I test sono stati molto utili, devo ancora trovare lo stile di guida migliore. In qualifica la sensazione è stata bella. Eravamo abbastanza sicuri che la Red Bull sarebbe stata più veloce di noi. Ora dobbiamo concludere il weekend con un acuto. Domani non sarà semplice per il degrado delle gomme che qui è un problema, specialmente con questo aumento di peso che c’è quest’anno. Dobbiamo concentrarci su questo e fare una buona gara domani. Il passo c’è ma dobbiamo rimanere cauti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati