F1 | Ferrari, Leclerc: “Presto per valutare le prestazioni della vettura, nessun team ha spinto nei test”

"È abbastanza complicato sapere a che punto siamo in questo momento", ha ammesso il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Presto per valutare le prestazioni della vettura, nessun team ha spinto nei test”

Intervistato da La Gazete de Monaco, Charles Leclerc ha discusso delle prestazioni che hanno visto protagonista la SF21 nella tre giorni di test pre-stagionali andati in scena sul tracciato di Sakhir. La nuova Rossa è chiaramente migliorata rispetto alla precedente SF1000, anche se il percorso che deve riportare Maranello ai piani nobili della classifica è ancora lungo.

Inoltre Leclerc ha parlato anche dell’ottimo rapporto che si è formato con il nuovo compagno di squadra Carlos Sainz che da quest’anno ha preso il posto di Sebastian Vettel

È ancora troppo presto per valutare le prestazioni della vettura, perché nei test come abbiamo fatto in Bahrain, nessun team ha spinto la macchina al limite – ha detto Leclerc – È abbastanza complicato sapere a che punto siamo in questo momento. Aspettiamo e vediamo dopo le prime gare per avere un’idea più precisa della situazione”.

Soffermandosi sul confronto tra la SF21 e la SF1000 ha detto: “Il bilanciamento della macchina è stato un po’migliorato, quindi abbiamo migliorato la guidabilità. Tra il 2020 e il 2021 non c’è stata alcuna rivoluzione sull’auto dello scorso anno a causa di regolamenti tecnici che ci impediscono di modificare qualsiasi cosa vorremmo. Possiamo parlare di più di un’evoluzione dell’auto. Il 2020 è stato un anno davvero difficile, anche se ho imparato molto, soprattutto dai miei errori. Cercheremo di migliorare nel 2021, ma non credo che lotteremo per il campionato, anche se lo spero. Realisticamente, non penso che sia fattibile quest’anno”.

Su Sainz: “Sta andando tutto molto bene tra di noi. Con Carlos siamo più o meno nella stessa fase della nostra carriera. Abbiamo molte ambizioni e motivazioni, ma questo non cambia il nostro rapporto. Non vediamo l’ora di poter combattere in pista senza creare troppi problemi insieme (sorride)”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati