F1 | Ferrari, Leclerc non ha dubbi: “Meritiamo più punti”

"Dobbiamo lavorare sodo per poter lottare nuovamente in gara", il pensiero dell'alfiere Ferrari

F1 | Ferrari, Leclerc non ha dubbi: “Meritiamo più punti”

Il Gran Premio d’Azerbaijan, quarto appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, ha regalato il primo piazzamento a podio del campionato alla Ferrari. Ad ottenerlo è stata la SF-23 di Charles Leclerc, con il monegasco che è stato uno dei grandi protagonisti del weekend corso sul tracciato cittadino di Baku. L’alfiere del Cavallino ha infatti ottenuto sia la pole al venerdì che quella al sabato, disputando un’ottima gara alla domenica conclusa in terza posizione alle spalle delle Red Bull di Sergio Perez e di Max Verstappen.

Il gradino più basso del podio è stato il massimo risultato a cui poteva ambire Leclerc, vedendo la differenza di prestazione tra Red Bull e Ferrari, con quest’ultimo che finalmente si gode un grande risultato dopo le difficoltà patite nelle precedenti gare. Leclerc infatti è arrivato all’appuntamento di Baku non soli sei punti in classifica e con il doppio pesante zero maturato tra Sakhir e Melbourne.

“È bello segnare finalmente dei punti, come ho detto molte volte questo fine settiman  non credo che i sei punti che avevamo arrivando qui fossero davvero rappresentativi della nostra vera prestazione – ha dichiarato Leclerc, intervistato durante la press conference post gara – Ma ovviamente ci manca molta prestazione rispetto ai ragazzi della Red Bull e anche alle Aston Martin in gara, ma meritiamo più punti. Quindi è bello averli finalmente segnati. Ora dobbiamo solamente lavorare sodo per lottare nuovamente in gara con questi ragazzi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati