F1 | Ferrari, Leclerc: “Le curve veloci e i lunghi rettilinei di Austin dovrebbero adattarsi bene alla SF90”
"La pista è molto bella e speriamo di poterci divertire. L'obiettivo stagionale? Finire nei tre primi tre", ha detto il monegasco
Chiacchierando con i giornalisti presenti giovedì ad Austin nel motorhome Ferrari, Charles Leclerc ha discusso dei suoi primi giorni trascorsi negli Stati Uniti.
“Mi sono concesso un tipico barbecue americano il lunedì oltre a una partita di basket NBA, mentre martedì mi sono dedicato allo shopping e ho fatto visita a un parco di divertimenti – ha detto il monegasco -. Detto questo, mi sono sempre allenato e non vedo l’ora di scendere in pista”.
Leclerc, spostando poi l’attenzione sull’aspetto sportivo, ha sottolineato il suo obiettivo in questo finale di stagione: conservare il terzo posto nel Mondiale piloti. L’alfiere della Rossa attualmente occupa il gradino più basso della classifica iridata, alle spalle di Hamilton e Bottas, avendo sei punti di vantaggio sul compagno di squadra Sebastian Vettel.
“Qualcuno ha deciso che arrivare sul podio del Mondiale avrà un peso sulle gerarchie interne al team. Non è assolutamente così, lo abbiamo già detto, prima viene l’interesse della squadra – ha precisato Charles -. Tengo a quel piazzamento semplicemente titolo personale. Lo scorso anno lottavo per il dodicesimo posto, quest’anno posso ambire a finire tra i primi tre, al mio primo anno in Ferrari, è normale che l’idea mi piaccia…”.
Sul weekend di Austin: “Credo che abbiamo la macchina giusta per poter pensare in grande, per cui siamo pronti a dare il massimo, anche sfruttando l’esperienza del recente Gran Premio del Messico. Qui al Circuit of the Americas abbiamo curve veloci e lunghi rettilinei che si dovrebbero adattare bene alla SF90. La pista è molto bella e speriamo di poterci divertire”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui