F1 | Ferrari, Leclerc: “L’approccio tra Binotto e Vasseur è diverso”

"Fred ha un'ottima visione di ciò che ha bisogno la squadra per migliorare", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “L’approccio tra Binotto e Vasseur è diverso”

“Voglio diventare campione con la Ferrari. Penso che il sogno di qualsiasi pilota sia vincere il campionato con la Ferrari. Carlos ed io siamo molto fortunati a guidare per questa squadra”. Le parole di Charles Leclerc, intervistato da AS, non lasciano spazio a dubbi e/o interpretazioni. L’obiettivo del monegasco è quello di vincere con la tuta rossa del Cavallino. A Baku, dove si è corso l’ultimo weekend iridato, Charles è stato protagonista di una prova importante che lo ha portato a segnare due pole position e il terzo posto nella gara di domenica.

Prestazioni di un certo livello che hanno permesso a Leclerc di allontanare tutte quelle speculazioni che lo avevano messo al centro del mercato durante le settimane di pausa dalla pista. Charles ha infatti dimostrato con i fatti, indicando anche il Cavallino presente sulla sua tuta, l’amore che ha nei confronti della squadra.

Da parte di Leclerc, a precisa domanda, non è mancato un’analisi sull’attuale team principal della Ferrari Frederic Vasseur con il quale ha condiviso l’esperienza in Alfa Sauber nel 2018: “Non voglio paragonare Fréd a Jean Todt, né il sottoscritto a Michael Schumacher, perché non sarebbe corretto. Ma è quello che vogliamo ottenere con Fréd. Penso che con Fréd posso vincere un Mondiale? Sinceramente penso che sia la persona giusta per riportare davanti la Ferrari.

Leclerc ha poi aggiunto: “Sono stato solo con Mattia (Binotto) e Fréd, e posso dire che l’approccio è molto diverso. Ma non entrerò nei dettagli. (Fréd) Hai un’ottima visione di ciò che ha bisogno la squadra per progredire, debolezze o fallimenti che possono sembrare molto evidenti dall’esterno, ma cosa puoi fare esattamente per migliorare quel reparto? Lì Fréd ha un grande occhio per capire come si possono fare progressi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati