F1 | Ferrari, Leclerc: “Gara divertente, anche se sono deluso”

Sulla battaglia con Verstappen: "Combattuta ma corretta. Tutte le gare dovrebbero essere così"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Gara divertente, anche se sono deluso”

Charles Leclerc ha concluso al secondo posto il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il monegasco non è riuscito a bissare il successo maturato a Sakhir la scorsa settimana e si è dovuto accontentare della piazza d’onore alle spalle della Red Bull del vincitore Max Verstappen, con il quale ha dato vita ad un’intensa battaglia. Nonostante il successo sfuggito, l’alfiere della Ferrari può consolidare la leadership nel Mondiale: attualmente Charles guida la classifica con 12 punti di vantaggio (45 a 33) sul compagno di squadra Carlos Sainz.

Mi sono davvero divertito in questa gara! – ha dichiarato Leclerc – Alla fine sono battaglie combattute, dure, ma corrette. Tutte le gare dovrebbero essere così. Sono ovviamente deluso, ma è stata divertente. Avrei voluto vincere, ci è mancato qualcosina. Avevamo due configurazioni diverse tra me e Max, ma anche con Checo rispetto alle due Ferrari. Noi eravamo veloci in curva , loro in rettilineo, perché avevamo più carico. È stato estremamente difficile per me tenere dietro Max in rettilineo”.

Leclerc poi, parlando dei complimenti fatti a Verstappen nel team radio finale, ha detto: “Tra me e Max c’è sempre stato rispetto reciproco specialmente quando concludi una gara come questa. In un circuito cittadino abbiamo spinto come mai ho fatto finora. Abbiamo corso rischi fino alla fine”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati