F1 | Ferrari, Leclerc: “Fiducioso che gli errori non vengano più commessi”
"Ci mancherà velocità in rettilineo rispetto alla Red Bull, ma siamo più competitivi rispetto allo scorso anno", il pensiero del monegasco
Montecarlo appartiene oramai al passato. Charles Leclerc è già proiettato alla prossima gara che si terrà in questo weekend sul tracciato cittadino di Baku. Il monegasco, che a causa di un errore strategico commesso dal muretto box ha dovuto rinunciare ad una vittoria pressoché certa tra le stradine del Principato, ha ammesso come le discussioni con la squadra dopo quanto accaduto nel GP di Monaco abbia portato ad una risoluzione positiva dei problemi.
“Abbiamo imparato tante cose, ma è qualcosa che facciamo dopo ogni gara – ha dichiarato Leclerc, intervistato nella press conference di Baku – Abbiamo commesso errori, ma ne abbiamo capito i motivi. Ma non scenderò nei dettagli. Abbiamo avuto le risposte in chiave futura, resto fiducioso che gli errori non vengano più commessi”.
Leclerc, poi, parlando della sfida con la Red Bull ha detto: “Ci mancherà della velocità in rettilineo. Ma abbiamo una monoposto più competitiva rispetto alla scorsa stagione (il monegasco ottenne la pole a Baku, ndr). Chiaramente l’auspicio è quello di mantenere la prima posizione qualora partissimo dalla pole position”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui