F1 | Ferrari, Leclerc deluso: “Qualcosa ha ceduto”

"Il cambio era ok ma il problema era nella parte sinistra della macchina" ha spiegato il monegasco, costretto a rinunciare alla pole position

F1 | Ferrari, Leclerc deluso: “Qualcosa ha ceduto”

Il peggio sembrava essere passato quando, questa mattina, la Scuderia Ferrari ha comunicato che Leclerc sarebbe sceso regolarmente in pista, posizionandosi al via dalla prima casella dello schieramento. Purtroppo, però, qualcosa sembra essere andato storto e la sfortuna, che da sempre accompagna il monegasco sul circuito di casa, è tornata anche quest’anno. Charles Leclerc ha conquistato ieri la pole position in modo dolce amaro: i tempi sono rimasti congelati a fine Q3 a causa della bandiera rossa provocata proprio dal monegasco, che sbaglia alle Piscine e danneggia la sua SF21. Il cambio, esaminato già ieri e stamattina dai meccanici di Maranello, non è stato sostituito e Leclerc ha avuto il via libera: peccato però, che all’uscita del Tunnel, durante i giri di out-lap, la Ferrari del monegasco ha ceduto e Leclerc è tornato, deluso, ai box. Sembra però che il problema non sia dovuto alla scatola del cambio e i meccanici della rossa dovranno esaminare ulteriormente la vettura.

Mi sento triste, ero molto emotivo nella macchina quando ho saputo che non potevo partire – ha rivelato Leclerc ai microfoni di Sky Sport – mi dispiace per i meccanici che hanno lavorato tanto, il cambio era ok ma il problema era nella parte sinistra della macchina. Abbiamo controllato tutti i pezzi, dobbiamo vedere cos’ha ceduto, sicuramente è collegato all’incidente di ieri.

Onestamente ieri ho fatto un errore ma alla fine è quello che mi ha messo in pole, dopo possiamo dire tutto con i se. Può succedere a Monaco, ho dato tutto e sono contento del mio giro, dobbiamo capire cos’è successo oggi” ha concluso il monegasco, visibilmente deluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati