F1 | Ferrari, Leclerc 3° ad Austin: “Il podio è un bel risultato”

"Avevamo il passo ma poi abbiamo avuto un po' troppo degrado gomme", ha ammesso il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc 3° ad Austin: “Il podio è un bel risultato”

Terzo posto per Charles Leclerc nel Gran Premio degli Stati Uniti. Il monegasco è riuscito a rimontare splendidamente dalla dodicesima posizione, salvando di fatto la domenica della Ferrari che è stata costretta al ritiro con Carlos Sainz. Lo spagnolo infatti ha dovuto alzare bandiera bianca in seguito all’incidente con la Mercedes di George Russell nei primi metri della corsa.

Leclerc è soddisfatto del piazzamento ottenuto, ma al tempo stesso sperava di riuscire a lottare per la vittoria ma ha dovuto desistere a causa del degrado gomme sulla sua F1-75.

Si, per certi versi sono soddisfatto perché eravamo partiti dalla dodicesima posizione e il podio è un bel risultato ma se guardiamo alla gara è un po’ deludente – ha dichiarato Leclerc intervistato al termine della gara – Avevamo il passo ma poi abbiamo avuto un po’ troppo degrado durante la gara ma ci lavoreremo. Il terzo non è male. È stata una delle gare più dure perché ci sono state tante forze G e poi quando le gomme vengono a mancare è ancora più difficile. Però è stata una bella gara, belle battaglie con Checo e anche con Max. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di dare loro più filo da torcere verso la fine delle gare. Aggiornamenti per il Messico? No, non c’è nulla in programma ma cercheremo di sfruttare al massimo il pacchetto che abbiamo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati