F1 | Ferrari, la delusione di Sainz: “La gara di Barcellona è stata un lento dissanguamento”

"Barcellona per noi è stato il peggiore circuito e sono arrabbiato", ha rivelato l'iberico

F1 | Ferrari, la delusione di Sainz: “La gara di Barcellona è stata un lento dissanguamento”

F1 Ferrari Sainz – Intervenuto ai microfoni della trasmissione El Larguero, Carlos Sainz non ha nascosto la propria delusione per l’ultimo Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, precisando come la domenica di gara al Montmelò sia stata un “lento dissanguamento” nei confronti di Red Bull e Mercedes. Nonostante gli aggiornamenti tecnici presentati sulla SF-23, Sainz e Charles Leclerc non sono riusciti a tenere il passo dei rivali durante la corsa, faticando enormemente sul piano del consumo gomme.

Inoltre, la Scuderia ha rilevato un fattore di inconsistenza tra uno stint e l’altro, anche con la stessa tipologia di mescola, aspetto che chiaramente dovrà essere analizzato in vista del proseguo di questa stagione. Insomma un week-end estremamente negativo che i piloti sperano di mettersi alle spalle per il prossimo round mondiale in Canada (Circuit Gilles Villeneuve), tracciato sulla carta più favorevole alle caratteristiche della Rossa.

“Prima della gara ero relativamente fiducioso, ma già diverse volte ho avuto delle sensazioni diverse alla domenica rispetto a quelle che mi aspettavo”, ha affermato l’iberico. “Da casa pensavo che con una corsa perfetta saremmo riusciti a salire sul podio, ma non è andata così, anzi… direi che è stato un lento dissanguamento. Ho cercato di guidare al meglio, probabilmente ad un livello molto alto, ma la vettura non ci ha permesso di andare oltre la quinta posizione. Ad ogni modo so come voltare pagina. Barcellona per noi è stato il peggiore circuito e sono arrabbiato, visto che parliamo della mia gara di casa, ma sono certo che in Canada andrà diversamente. Punto al podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati