F1 | Ferrari, John Elkann sul trionfo di Leclerc a Monza: “Vincere a casa nostra è un’emozione straordinaria”

Camilleri: "Questa vittoria a Monza ripaga delle delusioni della stagione, ma noi vogliamo di più"

F1 | Ferrari, John Elkann sul trionfo di Leclerc a Monza: “Vincere a casa nostra è un’emozione straordinaria”


Dopo nove anni il gradino più alto del podio è tornato a essere occupato da un pilota Ferrari, grazie al grande trionfo ottenuto da Charles Leclerc.

Il presidente della Ferrari John Elkann, commentando la vittoria nel Gran Premio d’Italia, ha dichiarato: “Vincere a Monza, a casa nostra davanti ai nostri tifosi, è un’emozione straordinaria. E’ il regalo più bello con cui possiamo festeggiare i nostri 90 anni. Bravissimo Charles, e complimenti a Mattia e a tutta la Scuderia per questa giornata indimenticabile”.

Per Elkann si tratta del quarto successo da quando, subentrando al compianto Sergio Marchionne, è diventato il numero uno di Maranello.

Anche l’amministratore delegato Louis Camilleri, presente a Monza, ha espresso tutta la sua gioia per il successo colto da Leclerc: “Questa vittoria a Monza ripaga delle delusioni della stagione. Abbiamo aspettato 9 anni ma per i 90 anni della Ferrari questa è la festa perfetta. Nove è un numero fortunato. È stato molto emozionante, ho vissuto con il cuore in gola ma sono molto felice per il team, per i fan e per l’Italia intera. Ma noi vogliamo molto di più di Spa e Monza“.

Da parte di Camilleri non è mancata una citazione letteraria, nella fattispecie Pablo Neruda: “È stato come quello che la primavera fa ai ciliegi”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati