F1 | Ferrari, il diktat di Vettel: “Lavorare sulla qualifica per vivere delle domeniche migliori”
Il pilota tedesco: "Quest'anno tutto quello che ci è mancato il sabato si è tramutato in qualcosa di piuttosto doloroso il giorno dopo..."
Sebastian Vettel, a Mondiale ormai compromesso, ha individuato nelle qualifiche una delle aree che hanno maggiormente penalizzato la Ferrari nel testa a testa con Lewis Hamilton. Il pilota tedesco, fino a questo momento, ha ottenuto cinque pole position (l’ultima risale al GP di Germania), mentre l’inglese della Mercedes ne ha inanellate otto: uno score favorevole a “The Hammer”, detentore del record di pole nella storia della Formula 1 (80) e protagonista quest’anno più che mai di alcuni giri “monstre” al sabato che hanno annichilito la concorrenza.
“A volte succede che, quando il sabato qualcosa va storto, rischi di pagarne il prezzo la domenica. In altri casi, se il sabato fai qualcosa di sbagliato, poi non ha alcuna incidenza sulla gara. Purtroppo, dal nostro punto di vista, tutto quello che ci è mancato il sabato si è tramutato in qualcosa di piuttosto doloroso il giorno dopo: questo è quanto, quindi dobbiamo concentrarci sul sabato” – ha dichiarato Vettel. “Ciò che è successo in passato non possiamo più cambiarlo. Ci sono cose che dobbiamo fare meglio in futuro, ma non possiamo tornare indietro e cambiarle, quindi penso che dobbiamo guardare avanti e assicurarci di fare meglio nelle prossime qualifiche per vivere delle domeniche migliori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui