F1 | Ferrari-Hamilton, Vasseur confessa: “Non è stato difficile portarlo da noi”
"Non viene in vacanza. Sono certo che faremo un ottimo lavoro", ha riferito il team principal del Cavallino
Il 2025 porterà in dote alla Ferrari, e all’intero movimento della Formula 1, quello che può essere definitivo il colpo del secolo: l’approdo di Lewis Hamilton a Maranello. Sul futuro arrivo in rosso del sette volte campione del mondo, che si appresta a disputare le sue ultime gare in Mercedes dove ha scritto la storia della categoria facendo incetta di vittorie e di titoli, ne ha discusso Frederic Vasseur.
Il team principal della Ferrari, che con Hamilton ha avuto modo di lavorare in passato nelle categorie minori, ha ammesso che non è stato complicato convincere l’inglese a sposare il progetto tecnico del Cavallino. Al tempo stesso però Maranello si è assunta una grande responsabilità e sarà chiamata a consegnare al pilota più vincente del Circus una vettura competitiva che possa riportarlo a battagliare per il campionato.
“Stranamente non è stato difficile portarlo da noi – ha dichiarato Vasseur, presente a Trento al Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta – Nel 2004 abbiamo lavorato insieme e lui era in Mercedes e ha sempre avuto in mente l’idea di arrivare in Ferrari. Ne parlavamo da tanto tempo, ma la cosa più importante è la prestazione. Lui viene in Ferrari per questo, ho la sensazione che possiamo avere la macchina giusta con le giuste performance: questo è l’obiettivo finale. Non viene qui in vacanza. Credo che siamo al punto giusto in termini di performance”.
Il francese ha poi aggiunto: “Quest’anno abbiamo fatto un passo in avanti. Abbiamo messo i nostri sforzi nel nostro prossimo progetto e sono certo che faremo un ottimo lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui