F1 | Ferrari-Hamilton, Rosberg: “Un cambiamento del genere può riaccendere la passione di Lewis”
"Lewis è animato da un amore profondo per lo sport e dal desiderio di spingersi oltre i propri limiti", ha affermato il tedesco
Il 2025 ha regalato a Lewis Hamilton, alla Ferrari e in generale al mondo della Formula 1 un cambiamento straordinario: il passaggio del 44 alla corte del Cavallino, in quello che può essere definito senza ombra di dubbio il colpo del secolo.
Il sette volte campione del mondo, che ha deciso di concludere il suo lungo e vincente rapporto professionale con la Mercedes, ha abbracciato la causa di Maranello per cercare di riportare nella Motor Valley italiana un titolo piloti che manca dal lontano 2007. Così come rinverdire la sua stessa bacheca rimasta vuota dopo il 2020.
Discutendo del passaggio di Hamilton in Ferrari, Nico Rosberg ha sottolineato come questa mossa possa portare al suo ex compagno di squadra nuovi e importanti stimoli nella parte conclusiva della propria carriera.
“Lewis è animato da un amore profondo per lo sport e dal desiderio di continuare a spingersi oltre i propri limiti – ha dichiarato Rosberg, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Un cambiamento come quello che affronterà quest’anno può riaccendere la passione”.
Il campione del mondo 2016, continuando a parlare dell’ex compagno di squadra, ha detto: “Lewis è già una leggenda, non avrebbe niente da dimostrare, ma la sua scelta mostra la fame di un uomo che vuole continuare a crescere, sia come pilota che come persona”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui