F1 | Ferrari, Hamilton: “Ricorderò per sempre il mio primo giorno a Maranello, il team ha uno spirito fantastico”
"Ambiente bellissimo in cui lavorare, prendo tutto questo entusiasmo e cerco di metterlo nella prossima stagione", ha detto l'inglese
Ad Abu Dhabi, dove la Formula 1 disputerà l’ultima tappa del Mondiale 2025, Lewis Hamilton concluderà la sua prima stagione in Ferrari. L’inglese, che ha deciso di concludere la lunga e vincente esperienza in Mercedes per sposare il progetto tecnico del Cavallino, malgrado sia stato protagonista di un difficile campionato alla guida della Rossa ha esternato parole importanti nei confronti della squadra di Maranello.
L’unico acuto del sette volte campione del mondo alla guida della SF-25 è stato rappresentato dal weekend di Shanghai, dove sulla pista cinese ha ottenuto sia la pole position che la vittoria negli eventi legati alla Sprint Race.
“Ricorderò per sempre il mio primo giorno a Maranello e il primo giorno in cui ho guidato mentre la mia famiglia era lì a Fiorano – ha dichiarato Hamilton, citato da F1.com – Porterò con me lo spirito di questa squadra. Il team ha uno spirito fantastico, le persone che ne fanno parte hanno un’energia incredibile. È un ambiente davvero bellissimo in cui lavorare grazie alle persone e alla grande passione che c’è, quindi prendo tutto questo entusiasmo e cerco di metterlo nella prossima stagione”.
Hamilton, sulla lezione che ha imparato nel corso di questa stagione, ha detto: “Che sono resiliente. L’ho detto nell’ultima gara, mi sono sorpreso di quanto sono resiliente e, se riesco a superare una stagione come questa, allora non c’è nulla che non possa affrontare andando avanti. In realtà non è un processo semplice. Ovviamente la prossima settimana faremo dei test e poi torneremo in fabbrica. Devo decidere quale sarà il mio approccio quando mi siederò con le parti interessate per prendere le decisioni e come quell’approccio potrà creare il cambiamento necessario”.
Il sette volte campione del mondo ha aggiunto: “Per quanto riguarda le mie impressioni, ogni fine settimana ho annotato ciò che secondo me è andato storto, le decisioni che ho preso, quindi c’è molto da imparare. Durante la pausa analizzerò queste decisioni e cercherò di capire come prendere decisioni migliori in futuro. Il mio ambiente a livello personale, team, come si utilizzano le persone, se è necessario che le persone cambino posizione per lavorare meglio: tutti questi aspetti devono essere esaminati nel mio spazio personale in modo da poter ottimizzare il nostro lavoro di squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









