F1 | Ferrari-Hamilton, il pronostico di Ecclestone: “Lewis non durerà due anni”

"Il team è contento di Leclerc, si dedicheranno a lui. Anche se dovesse fare bene ci saranno molto nemici perché arrivato all'improvviso", ha affermato Mister E

F1 | Ferrari-Hamilton, il pronostico di Ecclestone: “Lewis non durerà due anni”

Bernie Ecclestone ritiene che Lewis Hamilton non resterà in Ferrari per la durata dell’intero contratto. L’ex patron del Circus, che nel 2017 ha ceduto il prodotto Formula 1 agli americani di Liberty Media, ritiene che il sette volte campione del mondo non difenderà a lungo i colori della scuderia del Cavallino. Hamilton, che con la gara di Abu Dhabi dello scorso dicembre ha concluso il suo lungo e trionfale periodo in Mercedes, ha firmato un contratto pluriennale con Maranello.

Ecclestone, discutendo dell’operazione che ha portato il pilota più vincente della storia della classe regina dell’automobilismo a sposare il progetto tecnico della squadra più iconica e al tempo stesso vincente, ha di fatto mosso non pochi dubbi sulla scelta della Ferrari sottolineando al tempo stesso come il team gestito da Frederic Vasseur dedicherà le proprie attenzioni al pilota cresciuto in casa: ovvero Charles Leclerc.

“Non durerà così a lungo – ha affermato Ecclestone, intervistato dal Telegraph – Piero Ferrari, che lo ha portato lì, pensa ancora di aver fatto la cosa giusta. Spero che sia così. Spero che non si siano buttati a capofitto e che finiscano per rimpiangere di non averlo fatto. Non credo che Lewis riceverà la stessa attenzione alla Ferrari. Innanzitutto, il team è contento di Charles Leclerc, il suo compagno di squadra. Leclerc parla la loro lingua, quindi si dedicheranno a lui”.

Mister E, continuando con il proprio discorso, ha aggiunto: “Anche se Lewis dovesse fare bene, ci saranno comunque molti nemici perché è arrivato all’improvviso. Ho una mia teoria al riguardo. Non è l’età dei piloti, ma da quanto tempo fanno la stessa cosa”.

Concludendo il pensiero di Hamilton, Ecclestone ha detto: “Con Lewis ho pensato: ‘Si sta stancando. Ha perso la motivazione’. Se non avesse mai vinto un campionato del mondo, sarebbe stato diverso, perché allora ci sarebbe stato un incentivo a vincerne uno. Ma ne ha vinti sette”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati