F1 | Ferrari-Hamilton, Blundell: “Con gli strumenti giusti Lewis può vincere il titolo”

Sull'eventuale vittoria iridata di Hamilton: "Sarebbe fantastico per tutto il motorsport, per quello britannico e per i tifosi italiani"

F1 | Ferrari-Hamilton, Blundell: “Con gli strumenti giusti Lewis può vincere il titolo”

Il 2024 non è ancora finito, e con esso le battaglie iridate che stanno tenendo aperto il campionato fino alla fine, ma il pensiero è già proiettato alla prossima stagione dove il mercato piloti ha regalato importanti cambiamenti di casacca. Il più roboante è stato senza dubbio quello che ha visto Lewis Hamilton concludere il rapporto professionale con Mercedes, durato ben 11 anni durante i quali il sette volte campione del mondo ha scritto a suon di record nuove pagine di storia nel Circus, per sposare il progetto Ferrari.

Sul futuro approdo di Hamilton alla corte del Cavallino ne ha discusso un connazionale dello stesso Lewis, nonché ex pilota e vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 1992 con un passato anche in Formula 1, ovvero Mark Blundell. L’inglese ritiene che il 44 possa riportare il titolo piloti a Maranello, che manca dal lontano 2007 anno in cui vinse il campionato Kimi Raikkonen, a patto che la squadra del Cavallino dia al proprio piloti una monoposto competitiva per la vittoria finale.

“Ritengo che abbia le carte in regola per conquistare il campionato se potrà contare su ciò di cui necessiterà, questo è il fattore chiave – ha dichiarato Blundell, in una chiacchierata concessa ad AceOdds – I piloti che arrivano in una squadra sono fantastici, perché portano la loro esperienza ma se la scuderia non fornisce gli strumenti allora non potrà mai fare la differenza. Tra pilota e vettura ci deve essere una sorta di bilanciamento prestazionale. Se le situazioni lo consentono, ma questo non è sempre detto che avvenga a livello di costanza e ritengo che sia uno degli aspetti chiave”.

Blundell, continuando a parlare del futuro rosso di Hamilton, ha detto: “Se riusciranno a rendere la vettura più costante, ottenendo prestazioni, allora potrebbe esserci la chance che Ferrari possa ritornare a vincere un titolo con Lewis al volante. Mi piacerebbe vederlo, sarebbe fantastico per tutto il motosport, per quello britannico e per i tifosi italiani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati