F1 | Ferrari, focus gara per gara senza sbilanciarsi troppo sull’obiettivo Costruttori

Frederic Vasseur e l'obiettivo mondiale Costruttori per la Ferrari

F1 | Ferrari, focus gara per gara senza sbilanciarsi troppo sull’obiettivo Costruttori

F1 Ferrari – Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha delineato l’approccio della scuderia nella volata finale del campionato, dove il team si trova a competere in un’intensa sfida a tre per il titolo costruttori. Il Manager francese ha chiarito che il suo focus non è rivolto alla classifica, ma piuttosto all’ottimizzazione delle prestazioni di gara in gara.

Un metodo che ha permesso alla Rossa di lasciarsi alle spalle i problemi patiti questa estate e che ha regalato alla compagine italiana tanti buoni risultati in quest’ultimo terzo di stagione. Attualmente, ricordiamo, la Ferrari è seconda nel costruttori, a 36 punti dalla McLaren e con un vantaggio di 13 punti sulla Red Bull, con tre gare ancora da disputare.

Vasseur cauto sull’obiettivo Costruttori

Riflettendo sulla prestazione della SF-24 in Brasile, Vasseur ha riconosciuto le difficoltà incontrate dalla squadra. In condizioni complicate, Charles Leclerc ha terminato al quinto posto, mentre Carlos Sainz ha perso il controllo della vettura, finendo contro le barriere. “Abbiamo adottato lo stesso approccio da mesi, ovvero quello di concentrarci gara per gara, perché ritengo sia l’atteggiamento migliore,” ha spiegato ai media. “È importante focalizzarsi su ciò che si può fare senza calcolare troppo e manterremo questo approccio per le prossime corse in calendario. Onestamente, non ricordo i dettagli della classifica di oggi. Conosco la posizione, ma non i punti esatti e preferisco continuare così”.

Ferrari pensa gara per gara

Con l’avvicinarsi della prossima gara a Las Vegas, sulla carta favorevole per le caratteristiche della monoposto di Leclerc e Sainz, Ferrari punta a consolidare i risultati positivi della scorsa stagione, dove Leclerc ha conquistato una pole position e un secondo posto grazie a un sorpasso all’ultimo giro su Sergio Perez. Un approccio metodico e determinato potrebbe rivelarsi decisivo per mantenere la Scuderia competitiva fino all’ultima gara in programma allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati