F1 | Ferrari, festeggiate a Maranello le vittorie di Spa e Monza

"Credo di aver vissuto otto giorni indimenticabili", ha ammesso Leclerc

F1 | Ferrari, festeggiate a Maranello le vittorie di Spa e Monza

Questo pomeriggio, nel proprio quartier generale di Maranello, la Ferrari si è riunita per festeggiare con un brindisi le vittorie colte da Charles Leclerc negli ultimi due appuntamenti iridati disputati a Spa e a Monza.

Il team principal Mattia Binotto, analizzando i due successi, ha sottolineato il lavoro svolto dalla squadra: “In Belgio e Italia il successo è arrivato grazie al contributo dell’intero team: il pacchetto low downforce ha dato i frutti che ci aspettavamo e il motore, estremamente performante già in Belgio, ha dato riscontri anche migliori con l’introduzione della Spec 3 in Italia, il che ci ha permesso di difenderci anche quando chi inseguiva poteva azionare il DRS. Ad aerodinamica e motore si aggiungono strategie e pit stop perfetti che hanno consentito alla Scuderia Ferrari di cogliere finalmente la vittoria, dopo che erano sfuggite delle ottime occasioni nella prima parte della stagione A Spa-Francorchamps anche il contributo di Sebastian è stato fondamentale per raggiungere l’obiettivo che tutti inseguivamo”.

Successivamente è toccato a Charles Leclerc descrivere le emozioni vissute nell’ultima settimana: “Credo di aver vissuto otto giorni indimenticabili: centrare due vittorie al mio primo anno in Formula 1 è qualcosa di incredibile e il merito è soprattutto vostro, specie dopo un inizio di campionato lontano dalle nostre aspettative. La settimana di Monza è stata fantastica: tanto io quanto Seb siamo rimasti elettrizzati dall’accoglienza che ci hanno dato i tifosi a Milano e questo ci ha motivato tantissimo a far bene a Monza. Quando ero in macchina a lottare sentivo il supporto della gente sugli spalti e quando ho passato il traguardo è stata una vera liberazione. Grazie dunque a tutti voi”.

Assente Sebastian Vettel che si è collegato telefonicamente. Nel suo intervento il tedesco si è congratulato con la squadra e ha ringraziato i tantissimi che gli hanno mostrato affetto dopo la difficile gara di Monza.

Piero Ladisa


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati