F1 | Ferrari F1-75, Binotto: “Aspettative alte, pronti a misurarci con gli avversari”

"Vorrei che la F1-75 fosse la monoposto che consentirà ai nostri tifosi di tornare ad essere orgogliosi della Ferrari", l'appunto del TP della Rossa

Quest’oggi la Ferrari ha presentato la nuova nata a Maranello, la F1-75, con cui scenderà in pista nel Mondiale 2022 di Formula 1 caratterizzato dalle modifiche regolamentari. Sulla Rossa ha discusso il team principal Mattia Binotto, sottolineando come la scuderia del Cavallino abbia puntato molto su questa nuova era del Circus per tornare a recitare un ruolo da protagonista.

La F1-75 è l’espressione del talento, dell’impegno e della passione di ognuno di noi – ha dichiarato Binotto – È la sintesi del lavoro di una squadra che, mai come stavolta, ha affrontato la sfida con uno spirito e un approccio diversi, cercando di spingere al massimo sull’innovazione di ogni componente, di ogni dettaglio, di ogni soluzione. Questo desiderio di innovazione ci ha dato una carica straordinaria nel lavoro quotidiano che si è concretizzata in questa vettura. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto per progettare la F1-75”.

Binotto poi, completando la propria disamina, ha discusso degli obiettivi che attendono la F1-75: “Sappiamo che le aspettative sono alte e siamo pronti a misurarci con gli avversari. È la sfida più bella, quella che rende il nostro lavoro così affascinante. Vorrei che la F1-75 fosse la monoposto che consentirà ai nostri tifosi di tornare ad essere orgogliosi della Ferrari. Abbiamo un obiettivo: alimentare il mito del Cavallino Rampante. Per farlo abbiamo una sola strada: tornare a vincere. Ci vuole una vettura veloce e ci vogliono due grandi piloti. Noi li abbiamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati