F1 | Ferrari, effettuato il fire-up del nuovo motore
"L'auto è stata migliorata in tutte le aree in cui sono consentiti gli sviluppi", ha ammesso Mattia Binotto
La Ferrari ha effettuato l’accensione del motore che equipaggerà la SF21, la nuova monoposto che verrà presentata il prossimo 10 marzo mentre la presentazione della squadra avverrà il 26 febbraio. La procedura del fire-up si è svolta questa mattina alle ore nove a Maranello.
La Rossa quest’anno potrà contare su un motore nuovo di zecca che dovrebbe permettere una risalita in classifica, dopo il deludente sesto posto nel Mondiale costruttori con cui ha chiuso l’ultima stagione. In griglia la scuderia del Cavallino si presenterà con la certezza Charles Leclerc e la new entry Carlos Sainz, con quest’ultimo che ha iniziato a familiarizzare con una Ferrari nel test andato in scena a Fiorano alla guida della SF71-H a fine gennaio.
“È l’inizio della nostra stagione 2021: ci aspetta un anno di sfide e c’è grande voglia di riscatto – ha dichiarato il team principal Mattia Binotto – La vettura è stata sviluppata e migliorata in tutte le aree per quanto ci era consentito. Dobbiamo metterci tutta la nostra determinazione e rimanere umili, consapevoli di dove eravamo e di dove vogliamo arrivare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui