F1 | Ferrari, Button: “C’è più pressione per Vettel con l’arrivo di Leclerc”

"Se Charles dovesse batterlo, Sebastian si ritroverà a prendere decisioni difficili per il suo futuro nonostante le sue qualità", ha detto il campione del mondo 2009

F1 | Ferrari, Button: “C’è più pressione per Vettel con l’arrivo di Leclerc”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sports News, Jenson Button ha analizzato gli scenari che potrebbero svilupparsi nella nuova stagione in casa Ferrari. Infatti per il campione del mondo 2009 l’arrivo in rosso di Charles Leclerc, chiamato da Maranello a raccogliere l’eredità di Kimi Raikkonen, potrebbe mettere in seria difficoltà Sebastian Vettel finito sotto i riflettori della critica dopo un 2018 condito da diversi errori.

Button ha paragonato l’approdo a Maranello del talento monegasco a quello di Ricciardo a Milton Keynes nel 2014. In Red Bull  l’australiano riuscì subito ad ottenere prestazioni migliori rispetto a quelle di Vettel, che al termine di quella stagione decise di emigrare in Ferrari.

Per Sebastian alla Ferrari c’è un’atmosfera molto diversa da quella vissuta in casa Red Bull – ha sottolineato l’ex pilota McLaren -. C’è più pressione, vedremo come affronterà quest’anno. Quando Daniel è arrivato in Red Bull, Vettel ha trovato difficoltà. Quell’anno Daniel ha fatto meglio del compagno di squadra”.

Button ha poi aggiunto: “Se dovesse riuscirci anche Charles, Sebastian si ritroverà a prendere decisioni difficili per il suo futuro nonostante sia un pilota abile e super veloce”.

F1 | Ferrari, Button: “C’è più pressione per Vettel con l’arrivo di Leclerc”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati