F1 | Ferrari, Binotto sull’incidente Leclerc-Vettel: “Siamo delusi e dispiaciuti”
"Questo genere di cose non dovrebbe accadere", ha ammesso il team principal della Rossa
È stata una domenica da dimenticare in casa Ferrari. Nel Gran Premio del Brasile, ventesimo e penultimo appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno, la scuderia del Cavallino non è riuscita ad ottenere nessun punto a causa del contatto che ha visto protagoniste le due SF90 nel corso del 66° giro.
Mattia Binotto, analizzando quanto accaduto in pista tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel, ha esternato tutta la sua amarezza: “Più importante di ogni altra cosa è che oggi tutti, in primis i nostri piloti, siamo delusi e dispiaciuti per la squadra. È stato un contatto minimo ma dalle enormi conseguenze. Questo genere di cose non dovrebbe accadere. Oggi i nostri piloti erano liberi di combattere tra loro e lo sapevano. Ci siamo già assicurati il secondo posto nel Campionato Costruttori e stavano lottando per la propria posizione nella classifica Piloti. Ovviamente tutti dobbiamo sederci e decidere insieme dove sono i limiti per assicurarci che tutti spingiamo a beneficio della squadra e fare in modo che episodi del genere non accadano più”.
Il team principal del Cavallino ha poi discusso sulla prestazione della Rossa ad Interlagos: “La nostra gara di oggi non è stata male, direi simile al Messico. Ci manca ancora un po’ di passo. Sebastian era in quarta posizione, Charles dal 14° posto sarebbe addirittura potuto salire sul podio. È stato un vero peccato buttare via così tanti punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui