F1 | Ferrari, Binotto sulla scelta di partire con le soft: “Ci dà la libertà di optare per una o due soste”

"Crediamo che la morbida ci porti a disputare una gara veloce", ha detto il TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto sulla scelta di partire con le soft: “Ci dà la libertà di optare per una o due soste”

Le due Ferrari SF21 di Carlos Sainz e di Charles Leclerc prenderanno il via al Gran Premio di Abu Dhabi, che si disputerà domani allo Yas Marina Circuit, con le gomme morbide. Mescola con cui i due alfieri del Cavallino hanno passato il taglio nella seconda manche di qualifiche. Mattia Binotto, commentando la strategia adottata dal muretto box della Rossa, ha sottolineato come abbiano preferito le rosse anziché le gialle (medie, ndr) per avere più libertà di scelta in gara.

I ferraristi non saranno gli unici a partire con le morbide. A scattare con le gomme soft saranno anche Esteban Ocon, i due McLaren e i due Red Bull con il poleman Max Verstappen che domani si giocherà il titolo con Lewis Hamilton.

Perché crediamo che la gomma morbida ci porti a disputare una gara veloce – ha dichiarato Binotto, citato da Auto Motor und Sport – Avremmo fatto la Q2 con la gomma media, ma abbiamo deciso abbastanza consapevolmente a favore delle gomme più morbide. Questo ci dà la libertà di optare per una o due soste. Penso che Verstappen non sia messo così male”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,