F1 | Ferrari, Binotto: “Sospensioni posteriori Mercedes? Non c’è nulla di illegale”
"Non sono sorpreso dal modo in cui si comporta la vettura", ha detto il TP di Maranello
Nelle ultime settimane a finire sotto riflettori sono state le sospensioni posteriori della Mercedes, che darebbero alla W12 un maggior guadagno sui rettilinei e dunque un beneficio importante. A tal proposito, intervistato sull’argomento, il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha voluto subito fare chiarezza sulla questione non ritenendo che la scuderia della Stella sfrutti un sistema illegale.
“Sinceramente non sono molto interessato a questa discussione – ha dichiarato Binotto, citato da Autosport – Non ho dato seguito, ne ho sentito parlare. Non vedo nulla di sbagliato o illegale in questo. Voglio dire, non sono nemmeno in qualche modo sorpreso dal modo in cui si comporta l’auto”.
Sulle sospensioni posteriori Mercedes si è espressa anche la Red Bull per bocca di Chris Horner, con il TP di Milton Keynes che ha ammesso come tale dispositivo possa fare le fortune della W12 su determinate tipologie di tracciati: “Avrà una maggiore influenza su alcune piste rispetto ad altre. Ad Austin aveva effetto ridotto, ma da qualche parte come Jeddah, ad esempio, potrebbe essere piuttosto potente. Non riteniamo che sia illegale. È qualcosa che storicamente viene usato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui