F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo molto positivi sugli approdi di Audi e Porsche”

"Fantastico avere il Gruppo Volkswagen all'interno del campionato di F1", ha aggiunto il TP della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo molto positivi sugli approdi di Audi e Porsche”

Le novità che stanno caratterizzando la Formula 1 non si stopperanno con le modifiche regolamentari che hanno riportato in pista le monoposto ad effetto suolo. Anzi. A partire dal 2026 il Circus sarà dotato di nuove power unit, il regolamento verrà approvato a breve, che permetteranno l’ingresso nella top class a due storici marchi dell’automobilismo come Audi e Porsche.

Sull’entrata dei due colossi tedeschi, fiori all’occhiello del Gruppo Volkswagen, si è espresso Mattia Binotto. Il TP della Ferrari si è detto contento del prossimo approdo di Audi e Porsche, sottolineando come la Formula 1 in generale sia andata incontro alle esigenze dei due motoristi per favorirne l’ingresso.

Siamo molto positivi sugli approdi in Formula 1 di Audi e Porsche –  ha detto Binotto, citato da RacingNews365 – Siamo molto positivi perché è fantastico per la F1, è fantastico avere più motoristi ed è fantastico avere il Gruppo Volkswagen all’interno della nostra attività e del nostro campionato di F1. Penso che abbiamo fatto tutto il possibile e abbiamo cercato di adattarci per assicurarci che Audi e Porsche fossero felici. Abbiamo rimosso la MGU-H e l’abbiamo fatto solo per cercare di aiutarli a entrare in F1, crediamo che per noi rimuoverla non sia la scelta migliore. È una tecnologia che conosciamo abbastanza bene, è una tecnologia ad altissima efficienza, che è ottima per la F1, quindi penso che nel complesso, ancora una volta, siamo molto positivi e costruttivi”.

Binotto poi, discutendo sulle tempistiche riguardanti l’ufficializzazione delle nuove regole che si riflette a cascata sugli annunci di Porsche e Audi, ha aggiunto: “Perché ci vuole così tanto tempo? Perché penso che ci voglia il tempo necessario per fare le cose bene e, semplicemente, non siamo pronti in questo momento. Ci sono ancora punti aperti e quei punti aperti devono essere affrontati, discussi e concordati”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati