F1 | Ferrari, Binotto: “Sainz sta migliorando, va sempre più veloce”

"Si adatterà alla monoposto, è intelligente e capace di gestire la pressione", l'appunto del TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto: “Sainz sta migliorando, va sempre più veloce”

Quello di Carlos Sainz è stato un inizio di stagione altalenante. In questi primi sette appuntamenti del Mondiale, lo spagnolo ha riscontrato non pochi problemi di feeling con la monoposto che hanno portato a vari errori.

Nonostante le problematiche che hanno condizionato le prestazioni dell’ex McLaren, che nell’aprile scorso ha rinnovato il contratto con la Ferrari fino al 2024, Mattia Binotto è certo che il 55 uscirà alla distanza.

Per il team principal del Cavallino è solo questione di tempo e Sainz riuscirà a mostrare con i risultati il suo talento.

Carlos sta lottando, ma arriverà molto presto, ne sono sicuro – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Sono sicuro che ad un certo punto ci arriverà perché questo è l’atteggiamento di Carlos: studiare i dati, provare stili di guida diversi, adattarsi. Forse ci vorrà un po’ di tempo, ma ci arriverà. Non credo che ci siano problemi. Sicuramente deve adattarsi avendo commesso un paio di errori importanti. Tuttavia penso che stia migliorando se stesso, sta andando sempre più veloce”.

Binotto, completando la propria disamina su Sainz, ha aggiunto: “Forse è la prima volta nella sua carriera che ha una macchina abbastanza veloce da competere per le posizioni migliori, deve semplicemente abituarsi a questo. Lo farà molto rapidamente, perché so quanto sia intelligente e come capace è di gestire la pressione”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati