F1 | Ferrari, Binotto: “Prima o poi arriverà il turno di Leclerc”

"Dopo le qualifiche di Spielberg era ottimista e in gara era in buona posizione, ma le corse terminano alla bandiera a scacchi", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “Prima o poi arriverà il turno di Leclerc”

Nel Gran Premio d’Austria, disputato domenica scorso sulla pista di Spielberg, Charles Leclerc è andato a un passo dalla prima storica vittoria in carriera. Il monegasco, protagonista di un grande weekend al Red Bull Ring in cui ha ottenuto la pole, ha dovuto infatti lasciare strada a Max Verstappen (con i due protagonisti di un ruota a ruota a curva 3, ndr) a due giri dalla bandiera a scacchi.

Il team principal Ferrari Mattia Binotto, analizzando la gara del proprio alfiere, ha detto: “Penso che non ci siano difficoltà a incoraggiarlo. È già proiettato dal prossimo appuntamento, l’Austria è stata un’ulteriore spinta per cercare di ottenere il suo primo trionfo in Formula Uno. Chiaramente dopo le qualifiche era ottimista e dopo i primi giri di gara era in una buona posizione, ma la gara si chiude solo alla bandiera a scacchi e nel mezzo può succedere di tutto. Sono certo che prima o poi arriverà il suo turno”.

Sulla strategia soft/hard scelta per la gara di Leclerc, al contrario di Verstappen che è partito con le medie per poi passare alle dure, ha aggiunto: “Max chiaramente ha avuto un vantaggio di gomma a fine gara, con coperture più fresche rispetto a quelle di Charles. Abbiamo dovuto rispondere alla sosta di Bottas. Dovevamo proteggerci e abbiamo pensare che quello era il momento giusto per fare il cambio gomme. Le gomme erano ancora in buone condizioni e questo ha dimostrato che la nostra era una scelta giusta”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati