F1 | Ferrari, Binotto: “La squadra viene prima di tutto. I piloti lo sanno”
"Non c’è un solo individuo che superi il collettivo", ha dichiarato il Team Principal
La Ferrari viene prima dei suoi piloti. A ribadire il concetto è Mattia Binotto, team principal del Cavallino, che ha spiegato come in queste settimana abbia parlato molto con entrambi i piloti affinché comprendano che devono lavorare in armonia per il bene del team.
Binotto confida che Charles Leclerc e Carlos Sainz possano instaurare una relazione trasparente e proficua senza attriti interni che rallentino la già difficile rincorsa della Rossa. La speranza è di avere in futuro una monoposto competitiva che permetta ai due di sfidarsi per grandi traguardi, ma soltanto dopo che staranno davanti agli altri piloti.
“La squadra viene prima di tutto. Non c’è un solo individuo che superi il collettivo, questo deve essere chiaro a tutti noi. Nelle ultime settimane abbiamo parlato tanto tra noi e sappiamo che per diventare campioni dobbiamo prima battere le altre vetture e gli altri piloti – le parole di Binotto come riportate da GPFans.com – Soltanto quando avremo la monoposto più veloce i nostri piloti saranno in qualche modo avversari tra loro”.
L’importante, adesso, è migliorare come squadra, anche come coesione e unità di intenti:
“Ci stiamo concentrando sul migliorare come squadra, compresi i piloti, e penso che questo dipenda anche dalla trasparenza e dalla fiducia reciproca – ha continuato il team principal – Credo che Sainz e Leclerc abbiano un buon rapporto, nelle ultime settimane abbiamo parlato tanto, è importante capirsi l’un l’altro. C’è fiducia per il futuro sotto questo punto di vista, abbiamo iniziato con il piede giusto. Per noi i punti del Costruttori sono fondamentali, entrambi i piloti lo sanno e non devono dimenticarlo. Mi aspetto che Carlos sia veloce e competitivo così come sono certo che lo sarà Charles. Servirà una buona monoposto, e poi sono sicuro che loro faranno grandi gare, con la speranza di avere una stagione migliore rispetto alla precedente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui