F1 | Ferrari, Binotto: “La qualifica è stata molto tirata”

"Può succedere di tutto domani, cercheremo di ottimizzare la nostra gara", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “La qualifica è stata molto tirata”

La Ferrari ha archiviato il sabato di Interlagos con il secondo e il quarto tempo ottenuti rispettivamente da Sebastian Vettel e da Charles Leclerc.

Il tedesco, malgrado abbia perso la battaglia per la pole andata a Max Verstappen, potrà giocarsi le proprie carte in gara partendo dalla prima fila; il monegasco invece sarà costretto a un GP di rimonta dopo aver montato un nuovo motore che lo costringerà a partire 14°.

Mattia Binotto, analizzando quanto accaduto nelle prove ufficiali del Gran Premio del Brasile, ha detto: “Come sempre qui la qualifica è stata molto tirata, con distacchi limitatissimi tra le vetture, dal momento che il giro è molto corto. Max si è meritato la pole ma il gruppo alle sue spalle è racchiuso in pochi decimi e centesimi. Per quanto ci riguarda il secondo e quarto tempo sono comunque un buon risultato. Partendo davanti Sebastian può disputare una buona gara”.

Su Leclerc: “Peccato invece per Charles che domani scatterà più indietro – ha sottolineato il team principal della Rossa – Se non altro lo farà su gomme medie, con le quali si è trovato bene e questo è importante per il primo stint perché ci aspettiamo che siano più costanti nella prestazione e cedano meno alla temperatura. È stato autore di un bel giro di qualifica, peccato per quell’errore nell’ultima curva, senza il quale credo che avrebbe potuto essere in pole”.

Sulla gara: “Può succedere di tutto domani, lo sappiamo, e cercheremo di ottimizzare la nostra gara. La pista sta evolvendo molto, visto che questa mattina era diversa rispetto a ieri e in qualifica i piloti hanno sentito che la macchina era migliore rispetto alle prove libere 3 – ha ammesso Binotto -. In mattinata ci siamo concentrati sul bilanciamento della macchina per gestire il degrado delle gomme, ma rimane difficile fare previsioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati