F1 | Ferrari, Binotto: “Fatichiamo a far funzionare le gomme”
"I nostri piloti si sono lamentanti del grip complessivo", ha ammesso il team principal della Rossa
Quello andato in scena ieri è stato un venerdì da incubo in casa Ferrari. La scuderia del Cavallino ha pagato un gap troppo ampio per essere vero: Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno infatti chiuso al 15° e al 17° tempo le seconde libere di Spa, beccando rispettivamente 1″696 e 1″939 dalla migliore prestazione stabilita dalla Red Bull di Max Verstappen.
Una situazione paradossale vissuta anche oggi, dove le due SF1000 hanno fatto peggio, chiudendo le FP3 17° (Leclerc) e 20° (Vettel). Prestazione che non lasciano trasparire nulla di buono in vista di qualifiche e gara.
Mattia Binotto, commentando quanto evidenziato nelle FP del Gran Premio del Belgio, ha evidenziato il problema più grave che al momento affligge in pista la SF1000: “Chiaramente non siamo competitivi. Abbiamo faticato a far funzionare le gomme. I nostri piloti si sono lamentanti del grip complessiva”.
Il tema principal della Rossa, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Ovviamente questo non è il potenziale della nostra macchina. Non è certo la nostra normale posizione se confrontata con la competitività delle altre. Dobbiamo lavorare per trovare la giusta finestra di utilizzo e assicurarci di farlo per il resto del fine settimana. È la stessa situazione su entrambe le vetture, non riguarda il pilota”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui