F1 | Ferrari, Binotto cauto dopo la doppietta in Bahrain: “Red Bull resta la favorita”
"Jeddah può essere un quadro completamente diverso. Quattro o cinque gare per valutare a che punto siamo", ha detto il TP del Cavallino
La prima gara stagionale, disputata domenica scorsa a Sakhir, si è conclusa nel segno della Ferrari. La scuderia del Cavallino ha infatti conquistato una doppietta in Bahrain, ponendo così fine a un digiuno di vittorie che durava da oltre due anni, iniziando nel migliore dei modi questa nuove era della Formula 1.
Nonostante un debutto promettente, il TP della Rossa Mattia Binotto predica calma sottolineando come la Red Bull ad oggi resti la favorita malgrado il doppio ritiro segnato con Max Verstappen e Sergio Perez.
“Penso che gli altri siano molto, molto forti – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Loro (Red Bull, ndr) hanno dimostrato di essere molto forti nelle qualifiche. Era davvero una questione di dettagli. Penso che sarebbero potuti andare bene, ma forse hanno avuto dei problemi di affidabilità o qualcosa che non è stata perfetta sulla loro auto per quello che abbiamo potuto capire dalle comunicazioni radio. Altrimenti sarebbero stati molto veloci”.
Binotto, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Se guardo al primo stint di Max, con gomme usate, ha tenuto il passo di Charles quindi penso che non dobbiamo dimenticare che è campione del mondo. Sono ancora i favoriti. Dobbiamo fare del nostro meglio. Jeddah può essere un quadro completamente diverso e penso che dobbiamo aspettare almeno quattro o cinque gare per valutare a che punto siamo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui