F1 | Ferrari, Binotto carica la squadra: “In Messico per conquistare il massimo possibile”

"Cercheremo di conquistare la sesta pole position consecutiva per poi puntare alla vittoria", ha affermato Binotto

Binotto non pone limiti alla Ferrar per il prossimo Gran Premio del Messico
F1 | Ferrari, Binotto carica la squadra: “In Messico per conquistare il massimo possibile”

Tutto pronto in casa Ferrari per il prossimo Gran Premio del Messico, quartultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo la parziale delusione rimediata in Giappone, con Vettel secondo e Leclerc solo settimo, la Rossa è pronta a riscattarsi sull’Autodromo Hermanos Rodriguez, tracciato che almeno sulla carta dovrebbe sorridere alle caratteristiche della SF90.

Mattia Binotto, proprio in tal senso, ha scelto di non porsi dei limiti per quello che riguarda il prossimo fine settimana, precisando come l’obiettivo della Ferrari sarà quello di lasciare il Messico con il massimo bottino possibile.

“Dopo due gare nelle quali avremmo potuto fare meglio, ci presentiamo in Messico con la voglia di portare a casa il massimo risultato”, ha affermato Mattia Binotto. “Cercheremo di conquistare la sesta pole position consecutiva per poi puntare alla vittoria”.

“Quella messicana è tuttavia una pista ricca di insidie, alcune delle quali sono legate al fatto che si gareggia a oltre duemila metri, il che rende la messa a punto dell’asseto e dei settaggi della Power Unit molto difficile con regolazioni specifiche”, ha proseguito.

Sulle caratteristiche della pista ha aggiunto: “Il circuito propone curve di diverso genere ma anche lunghi rettilinei sui quali di anno in anno vengono battuti i record legati alle velocità di punta. Il compromesso tra top speed e velocità in curva detterà le scelte di carico aerodinamico con le quali scenderemo in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha