F1 | Ferrari, Binotto: “Abbiamo fatto buoni progressi, nonostante il congelamento delle auto”

"L'auto è migliorata confrontata con i nostri competitor", ha detto il TP della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “Abbiamo fatto buoni progressi, nonostante il congelamento delle auto”

La Ferrari arriva all’appuntamento di Imola, iniziato quest’oggi con le prime due sessioni di prove libere, con la buona prestazione ottenuta in Bahrain dove entrambe le SF21 sono riuscite a conquistare la zona punti. La nuova Rossa è decisamente un passo in avanti rispetto alla SF1000, avendo migliorando le varie aree tecniche come ha sottolineato Mattia Binotto nell’odierna press conference dei team

Certamente per noi è stato un test importante, lasciatemelo dire. E penso che l’auto, in qualche modo, sia andata avanti – ha dichiarato Binotto – Anche se la confrontiamo con i nostri competitor. Penso che abbiamo fatto buoni progressi. Non è stato facile in una situazione in cui la maggior parte delle auto era congelata per regolamento. Penso che il propulsore abbia fatto un buon passo avanti. Penso che oggi sui rettilinei non ci manchi certo la velocità come in passato. E penso che anche la macchina si stia comportando bene, e penso che sia stata la cosa più importante”.

Il team principal di Maranello, parlando poi di questo weekend iridato, ha aggiunto: “Venendo ora a Imola, per noi è importante valutare i comportamenti della macchina in diverse condizioni e fare in modo che in qualche modo i progressi che abbiamo visto siano confermati, penso che sarà il punto chiave per il GP”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati