F1 | Ferrari, Binotto: “A Monza introdurremo la nostra terza power unit”

"Correre davanti ai nostri tifosi ci dà sempre una spinta in più e una motivazione ulteriore a fare bene", ha detto il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “A Monza introdurremo la nostra terza power unit”

La Ferrari si presenta all’appuntamento casalingo di Monza, che si disputerà in questo weekend, forte del successo ottenuto domenica scorsa con Charles Leclerc sulla pista di Spa.

È senza dubbio il modo migliore per arrivare a Monza, soprattutto per ringraziare i tifosi che tanto ci hanno supportato in questa stagione, fin qui non delle più facili”, ha dichiarato Mattia Binotto.

Sulle SF90 di Sebastian Vettel e di Charles Leclerc verrà montato il nuovo motore: “Ci troviamo ad affrontare un circuito dalle medie molto elevate caratterizzato da lunghi rettilinei e violente frenate, sul quale si utilizza un pacchetto a basso carico aerodinamico – ha detto il team principal del Cavallino -. In questo fine settimana prevediamo di introdurre la nostra terza unità di power unit. Abbiamo visto in Belgio che per vincere dobbiamo essere perfetti su ogni fronte e il nostro impegno è fare altrettanto anche a Monza. Non ci sarà margine di errore”.

Il GP di casa è sempre un appuntamento importante ma lo è ancora di più quest’anno, dal momento che celebriamo i 90 anni di Scuderia Ferrari. Correre davanti ai nostri tifosi ci dà sempre una spinta in più e una motivazione ulteriore a fare bene. Dopotutto non c’è un podio più bello di quello di Monza così come non esiste un pubblico migliore di quello Italiano”, ha concluso Binotto.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati

Gran Premi

F1 | GP Imola: l’analisi delle qualifiche

Lewis Hamilton conquista la pole e scatterà davanti alle due Red Bull. Quarta la Ferrari di Leclerc
Per la novantanovesima volta in carriera, Lewis Hamilton prenderà il via di una gara dalla prima casella sulla griglia di