F1 | Ferrari, all’asta la replica della monoposto “1000 GP”

L'asta verrà organizzata da RM Sotheby’s dal 7 al 14 dicembre

F1 | Ferrari, all’asta la replica della monoposto “1000 GP”

RM Sotheby’s organizzerà un’asta per vendere una replica della Ferrari utilizzata quest’anno per celebrare la gara numero 1000 della propria storia in Formula Uno. In quell’occasione infatti la scuderia del Cavallino, che ha festeggiato lo storico traguardo sul tracciato di proprietà del Mugello, scesa in pista con una livrea  amaranta utilizzato sulla 125 S: la prima Ferrari mai costruita.

L’asta che si terrà nella settimana del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale del Mondiale 2020, inizierà il 7 e si concluderà il 14 dicembre. Verranno battute le tute e i guanti firmati da Charles Leclerc e da Sebastian Vettel, prodotti sempre in colorazione amaranto, oltre alla tuta e guanti utilizzati da Mick Schumacher al Mugello nei suoi giri realizzati sulla F2004 del padre Michael e due parti della SF1000 (le derive dell’ala posteriore), autografate da Leclerc e Vettel.

Inoltre ci si potrà aggiudicare alcuni pacchetti per seguire la Ferrari in uno dei futuri GP e per visitare il quartiere generale di Maranello.

Unica ad aver partecipato ad ogni edizione del Campionato del Mondo di Formula 1, la Scuderia Ferrari ha raggiunto quest’anno un traguardo storico disputando il suo millesimo Gran Premio e lo ha celebrato sulla pista di casa, l’Autodromo del Mugello, con una livrea speciale che riprendeva il colore originale della prima Ferrari prodotta a Maranello. Abbiamo voluto ricordare questo evento con una show car prodotta in due soli esemplari, uno dei quali ora viene messo all’asta in partnership con RM Sotheby’s: è un’occasione straordinaria per aggiudicarsi un pezzo di storia del team più vincente nella massima competizione automobilistica”, ha dichiarato il team principal della Ferrari Mattia Binotto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati